Forum giovani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Radio
Ultimi argomenti attivi
» blog divertenti
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Ott 18 2010, 16:36 Da salinas

» Sabato 6 Marzo 2010
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Mar 01 2010, 20:43 Da Dottorx

» New Super Mario Bros Wii
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Mar 01 2010, 19:50 Da Dottorx

» Napoli-Milan 2-2
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Mar 01 2010, 19:11 Da Dottorx

» Nuovi film al cinema....da vedere!!!
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Mar 01 2010, 19:09 Da Dottorx

» ASPETTANDO SETTEMBRE...:)ihihih!!!
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyLun Set 28 2009, 23:38 Da pretty woman

» una notte da leoni.....
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyMer Set 02 2009, 21:52 Da Dottorx

» Il nuovo mc donald....ma qst volta nn è il Mc cainat...
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyMer Set 02 2009, 21:50 Da Dottorx

» SECONDA AMIKEVOLE DEL NAPOLI
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyMer Set 02 2009, 21:49 Da Dottorx

» PUBBLICHIAMO TUTTI I VIDEO PIù DIVERTENTI DEL WEB!!!
Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» EmptyDom Ago 02 2009, 22:07 Da pretty woman

Tutto Napoli

Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!»

2 partecipanti

Andare in basso

Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» Empty Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!»

Messaggio Da conquistator Sab Giu 06 2009, 13:34

NAPOLI, 6 giugno - Dopo il bomber dei gol impossibili, ecco il « Toscanini » del centrocampo: Luca Cigarini, classe ‘86, emiliano di Rivalta, provincia di Reggio Emilia, regi­sta dell’Under 21. Ie­ri pomeriggio, «lima­to» anche l’ultimo dettaglio, quello ri­masto in sospeso con l’Atalanta dopo che era stato già definito con il Parma, le due squadre che detene­vano il giocatore in comproprietà. Marino a Bergamo ha sistemato il tutto riconoscendo agli orobici un piccolo ritocco al­l’offerta iniziale (da 4.5 a 4.8 mi­lioni di euro) più l’altra metà di Garics. Al Parma, invece, andran­no 5.5 milioni di euro. Un’opera­zione da dodici milioni di euro che aggiunti a quelli spesi per Quagliarella posizionano il Napo­li tra le squadre che hanno speso di più in queste prime battute di calcio mercato. Manca solo la firma materiale del giocatore sul contratto per quello non è stato dato ancora l’annuncio ufficiale. Un dettaglio, verrà fatto appena possibile. Ci­garini si trova in ritiro con l’Un­der 21 alla Borghesiana in attesa della partenza per gli Europei in Svezia (avverrà lunedì, ed il giorno dopo amiche­vole con la Danimar­ca) ma era da tempo d’accordo sulle cifre e sulla durata del contratto: ottocento­mila euro per cinque anni. Intesa peraltro confermata dal suo procuratore Giovanni Bia, ex calciatore del Napoli.

IL REGISTA - Con Cigarini va a completarsi una casella che da anni risultava scoperta nel mosai­co- Napoli, quella del direttore d’orchestra in mezzo al campo. Marino l’avrebbe preso già l’esta­te scorsa se la valutazione da par­te del Parma non fosse stata così elevata: dieci milioni di euro. Ma dopo il campionato con l’Atalanta, Cigarini, nato a Montecchio Emi­lia ma di Rivalta, ha confermato di valere tanto ed il Napoli stavol­ta non ha tentennato. Anche per­chè vano era risultato il tentativo di arrivare a D’Agostino. Cigarini è uno dei giovani più promettenti del cal­cio italiano. Vanta già quattro campio­nati di serie A alle spalle, tre con il Par­ma, uno con l’Atalan­ta. Spiega così la sua decisione: «Napoli è sempre stata la mia prima scelta». Il Napoli lo aveva già adocchia­to quattro anni fa quando ebbe modo di affrontare quattro volte la Sambenedettese, due in cam­pionato e due ai play off in C1. E già all’epoca il tamburino di Ri­valta s’era fatto notare. «Impossi­bile dimenticare la cornice di fol­la che trovammo al San Paolo» , ricorda spesso il giocatore che non ha esitato un attimo ad accet­tare l’invito del Napoli. Fu Ballardini a volere Cigarini a Sambenedetto del Tronto. L’ave­va allenato nel vivaio del Parma e ne conosceva il talento. Poi, tor­nato in Emilia, ha incrociato Claudio Ranieri che lo ha aiutato a maturare in A, quindi Di Carlo e lo scorso campionato, Del Neri.
conquistator
conquistator

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.03.09
Età : 40
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!» Empty Re: Cigarini: «Napoli l'ho voluta io!»

Messaggio Da Dottorx Lun Giu 08 2009, 11:04

Bè e quei tentennamenti cos'erano??? Smile
Dottorx
Dottorx

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.